- Indossare la Libertà -

Con questo manifesto, 9.8 inch espone il cuore del proprio brand che si scolla di dosso le regole di genere e i giudizi altrui, invitando tutti a esistere con pienezza, mostrandosi e accettandosi piuttosto che farsi accettare.

9.8 inch nasce a Milano, è il succo concentrato della generazione dellla fashion life, dei night club, del vestirsi per comunicare e non per coprirsi.

Ne è parte integrante il designer del brand: Vito Michele Nitti che dalla Puglia qui vive e alterna una vita da designer, ad un’altra da door selector del Plastic. Le due rette sono parallele, ma vicinissime.

La domanda che ci pone il brand è: dopo anni di lotte e rivoluzioni, siamo liberi di esprimere sesso e sessualità liberamente?

Il nome del brand asce qui, in un gioco ironico tra un’ipotetica misura da sogno del pene e la lunghezza dei primi cortometraggi erotici di fine anni ‘60.

I capi sono ibridi tra la couture anni ’80 e la provocazione contemporanea che scorgiamo tra le luci psichedeliche sui corpi sfontati dei club kids.
Le etichette sono visibili, per portare fuori tutto quello che usualmente è nascosto.

"Vorrei restituire sicurezza alle persone che vestono le mie creazioni indipendentemente da sesso e taglia, ispirando chi le indossa e chi le osserva ad essere liberi e sicuri di se." Vito Michele Nitti

Scritto da Alice Leonelli

Noi siamo
fieri di essere:

  • Genderless

    Indossa tutto con orgoglio.

  • Extra

    Am I Extra?
    Or are You Basic?

  • Favolosi!

    Don't Dream it. Be It!